Primer per pori dilatati: recensioni e consigli utili

Uno dei problemi di cui abbiamo parlato ultimamente sono i pori dilatati, quindi ho deciso di continuare con questo tema, dandovi qualche ulteriore suggerimento, ma questa volta vi parlerò di alcuni prodotti da utilizzare per minimizzare e/o nascondere i pori dilatati prima del make-up!
primer per pori dilatati punti neri macchie

Di solito per chi ha questo problema, la prima cosa che si prova a fare durante la fase di make-up, è stendere più fondotinta e/o correttore, sperando di nasconderli in questa maniera, ma il risultato è l'opposto e si rischia di avere un effetto maschera.
Per fortuna, i brand hanno cominciato a creare dei prodotti appositi , quindi veniamo subito alle recensioni dei primer per pelle grassa e/o mista dedicati proprio ai pori dilatati! 

Iniziamo con il primo primer che è di Benefit Cosmetics, The POREfessional (22 ml 37,50€)
Con una formula leggera, trasparente e setosa a base di Vitamina E, va a ridurre rapidamente la visibilità dei pori dilatati e delle piccole rughette.

  • senza oli
  • formula invisibile
  • balsamo leggero e vellutato
  • adatto a tutte le carnagioni
  • disponibile in full, mini e maxi size
Può essere usato come base prima del trucco e anche alla fine del make-up per fissare ulteriormente o per dei piccoli ritocchi durante la giornata.
E' uno dei primer più usati e famosi e il web lo valuta con 3,8 stelle.


Vi lascio alcune delle recensioni che ho trovato:

CLAA: FANTASTICO
Ho trovato questo prodotto all'interno di un cofanetto di benefit ed ero molto curiosa di provarlo perché da tempo avevo letto solo elogi per questo prodotto, ma ero sempre stata scoraggiata dal prezzo un po' eccessivo. Da quando l'ho provato me ne sono innamorata, da alla mia pelle un aspetto levigato, effettivamente rende meno evidente l'aspetto dei pori dilatati e punti neri e, abbinato a fondotinta e cipria, da al mio viso un effetto matte e liscio per molte ore. Unica pecca è che il suo effetto non dura tutto il giorno, ma questo dipende molto dal tipo di pelle. Super super consigliato
 GAGHI94: IL MIGLIORE
Sono ormai degli anni che uso The Pore Professional e in questo lasso di tempo ho cercato di trovare un valido sosia (possibilmente ad un prezzo migliore). Dopo aver provato tanti altri prodotti simili posso dire che nessuno riesce nel suo intento come questo primer Benefit. Non utilizzando fondotinta, per me è una manna dal cielo, l'unica pecca è che a volte secca un po' troppo la pelle ed il prezzo un po' esagerato (per questo consiglio sempre di acquistarlo all'interno di cofanetti), ragion per cui non mi sento di dare 5 stelle.
valentina p: PIÙ PRO CHE CONTRO
Ho acquistato questo prodotto spinta da molte recensioni positive trovate online, e lo uso tutti i giorni. Ha una consistenza molto solida e pastosa che inizialmente mi ha un po' disturbata, anche perché nei primi minuti dopo l'applicazione lascia una specie di strato unticcio sulla pelle. Una volta fissato, però, fa quello che ci si aspetta da un prodotto del genere: cancella letteralmente i pori e rende la pelle più liscia e levigata, preparandola per la stesura del fondotinta. Su di me non ha provocato nessuna reazione (comparsa di brufoli ecc...), ma in generale non ho la pelle particolarmente sensibile. L'unica pecca è che non influisce molto sulla durata complessiva del make-up. Avendo giornate in cui mi ritrovo a indossare il fondotinta anche per più di 13 ore, speravo che questo primer aiutasse il fissaggio e permettesse al fondo di durare un po' di più; al contrario, non ho notato molti cambiamenti in tal senso.
Passiamo al Pore & Shine Control di Nars (30ml 35,50€) un primer con una formula a base di polvere trasparenti che minimizza i pori, opacizza e tiene sotto controllo l'effetto lucido
primer pori pore e shine control nars

  • senza oli
  • senza parabeni
  • senza profumi sintetici
  • dermatologicamente testato
  • non comedogeno 

Il web lo valuta con bene 4,8 stelle e vi lascio qua alcune delle recensioni di chi l'ha provato:

                                       
                                       
                                          ANGELEENA: TOP PER L'ESTATE
Ottimo primer, uno dei migliori che abbia utilizzato sino ad ora. La pelle resta piacevolmente setosa e mat, e il fondotinta può essere applicato dopo pochi secondi. Il profumo non mi fa impazzire, ma per il resto è fantastico. Super consigliato per l'estate, quando il sudore non perdona e la pelle tende a diventare più lucida.

VANE22: IL PRIMER DELLA MIA VITA
Uno dei migliori primer per pelle grassa in commercio.. Lo uso abbinato al fondo antiblemish di Clinique (ho la pelle super oleosa e con qualche imperfezione) e non ho MAI trovato una accoppiata così vincente.. Metto 4 stelle e non 5 perché se abbinato a certi fondi in polvere compatta non mi opacizza altrettanto a lungo.. Ma di sicuro è il miglior primer mai provato 

Passiamo alla l'Oreal e al suo primer Infaillible (20 ml 14,99€). Con una formula ultra leggera, migliora l'aspetto della carnagione, nasconde le imperfezioni, riducendo i pori e riempiendo le linee sottili, levigando la superficie. 
    primer pori infallible pore refining l oreal
  • effetto Matt
  • idrata per 24H
  • estende la durata del trucco
  • permette alla pelle di respirare
Il web lo valuta con 3,3 stelle, ecco alcune delle recensioni dei clienti:

MARIKA: ODORE DI ALCOL 
Ho aspettato prima di recensirlo ma proprio non ce la faccio ad applicarlo sul viso. Troppo liquido e con un odore che sa di alcool.

LIGEIA: NO CRUELTY FREE
Abbastanza buono,peccato che ho scoperto che L'Oreal usa testare i prodotti sugli animali.non comprerò più questo marchio. 

DAVID 
Il primer si presenta con una consistenza quasi liquida, di un colore rosato che non si addice perfettamente ad un incarnato olivastro, ma è invece più adatto, a mio avviso, alle pelli chiare. Dopo l'applicazione la pelle appare sensibilmente più asciutta, e levigata inoltre l'effetto lucido, tipico delle pelli grasse, è visibilmente diminuito. La confezione, con il pratico applicatore a dispenser, rende il prodotto perfetto anche da tenere in borsa per i piccoli ritocchi, visto che si può applicare anche sopra il trucco. Prezzo un po' alto per soli 20ml di prodotto, motivo per cui non assegno 5 stelle. 

Ora è il turno di Maybelline, con il suo BABY SKIN Instat Pore Eraser (22ml 9,10€)
Con una formula trasparente, adatta a tutte le carnagioni, ultra leggera e opacizzante, Baby skin, può essere usato sia come crema per il viso, per rimuovere l'effetto lucido e minimizzare pori e punti neri, o come base per il trucco.

  • non comedogeno
  • senza profumo
  • leviga sulle zone con pori visibili
  • formula sottile 

Il web lo valuta con 4,2 stelle ed ecco alcune delle recensioni di chi ha già acquistato il prodotto

NOEMI:BUONO 
Buono, ma non eccezionale, mi aspettavo qualcosa in più. La formula è gradevole all'applicazione, si stende bene con le dita e agevola la stesura del fondotinta, ma non è così miracoloso sui pori e la durata del fondotinta è pressoché uguale. Rende solo un po' più liscia la pelle e meno visibili le imperfezioni alla stesura del fondotinta, ma nulla di più...

HELEN ZANCHI: SE TI PIACE L'EFFETTO OLEOSO OK
Avevo grandi speranze per questo prodotto. Fa il suo lavoro con i pori, anche se non così tanto quanto ci si aspetta, comunque detesto l'effetto oleoso che lascia, anche dopo averlo fatto assorbire

GIADA: NULLA DI CHE
il prodotto in sè non è male ma per il mio tipo di pelle lo trovo troppo unto. 

Ultimo ma non ultimo, abbiamo il SEPHORA COLLECTION FILLER (25ml 14,00€). Una texture ultra leggera, colore beige universale adatta a tutti le cartagioni, che minimizza al 90% i pori e i segni d'espressione grazie al suo effetto filler

  • Risulta matte e naturale
  • Opacizzante
  • Tonalità beige universale




Il web lo valuta con 3,5 stelle, ecco qui le recensioni: 

CAMI MENGHI: OTTIMO
Non do 5 stelle solo per l'odore, a parer mio, non è buono con questo non dico che sia insopportabile, ma si potrebbe lavorare di più su una fragranza migliore. Il prodotto, su di me, fa quello che deve fare, rende la pelle matte e minimizza i pori. Questo risultato si può notare anche sul dorso della mano. In questo periodo non applico il fondotinta, ma solo il correttore però per quanto riguarda l'abbinamento primer-correttore sembra molto buono. Direi ottimo rapporto qualità-prezzo

DAYNALY: SI PUÃ’ MIGLIORARE 
Ho comprato questo articolo qualche settimana fa, mi son trovata bene durante il periodo estivo, ma adesso che iniziano le giornate fredde la pelle tende a seccarsi sulla zona "T" dopo l'applicazione

VERONICA97: LO ADORO!

Ho una pelle mista con una zona t che tende a lucidarsi, io metto questo primer solo in quella zona e il suo lavoro lo fa benissimo. Per il prezzo che ha, lo consigli assolutamente! Minimizza i pori e secondo me non secca così tanto la pelle!


Bene ragazze, questi erano alcuni dei primer più recensiti che ho trovato, cosa ne pensate? Avete avuto già modo di testarne qualcuno? Qual è il migliore secondo voi? Fatemi sapere con un commento!

Violet cares

Nessun commento:

Powered by Blogger.