Una corretta skin care in soli 4 step

gennaio 31, 2020

SKINCAREOggi vi parlerò di uno dei miei momenti preferiti durante la giornata, ovvero il momento della skin care! Tornare a casa dopo una lunga giornata e prendersi cura di se stesse e della nostra pelle, cosa c'è di meglio? 


Prima di tutto, bisogna scegliere il prodotto dedicato al nostro tipo di pelle (e tu che pelle hai? leggi questo post) e anche quello specifico in base al tipo di imperfezioni che vogliamo sistemare.

Primo step, il detergente. Eh già, non basta lavarsi il viso solo con acqua e sapone per avere una pelle pulita, il detergente, che può essere formato gel, olio o schiumogeno (i miei preferiti!)
detergente schiumogeno


è specifico per il viso poiché rispecchia il pH della pelle e lo pulisce a fondo dai prodotti usati la sera precedente, dai residui di sebo e sudore che rilasciamo mentre dormiamo e soprattutto serve a riattivare la circolazione e avere una pelle già luminosa e liscia ancora prima di truccarsi. 
Consiglio sempre di utilizzare acqua tiepida, poiché l’acqua fredda non permette ai pori di aprirsi e l’acqua calda secca la pelle.


Secondo step, il tonico. Questo di solito ha una consistenza acquosa, infatti la sua formulazione è a base d’acqua o idroalcolica. Va utilizzato tramite un dischetto di cotone, tamponandolo nella zona T e nelle guance, evitando il contorno occhi.
Benefici:
  • va ad aprire i pori
  • rimuove i residui di sebo e make up
  • ripristina il pH della pelle 
  • migliora l'assorbimento dei prodotti successivi
Terzo step, il siero. Quest’ultimo va a proteggere la vostra pelle, aiuta ad accentuare la luminosità del viso, a coltivare un colorito roseo, a rimuovere macchie, occhiaie, segni dell’età, le rughe d’espressione. In commercio trovate tanti sieri in base alla vostra esigenza.
Va utilizzato prelevando qualche goccia e utilizzato picchiettando con le dita, specialmente nelle zone più a rischio di rughe, quindi fronte e guance, anche nella zona del naso e del collo, mai dimenticare il collo! evitare invece il contorno occhi.

Benefici:

  • protegge
  • illumina
  • azione anti-age
  • rimuove le imperfezioni 

Quarto ed ultimo step, la crema idratante notte, lo voglio specificare, visto che non sempre la crema idratante che si usa di giorno deve essere uguale a quella che usate prima di andare a letto, anzi è consigliabile averne sempre più di una in base alle stagioni e alle esigenze che richiede la pelle in quel periodo. Il consiglio è utilizzare una crema notte molto ricca in quanto la cute si rigenera in quel momento ed usarne, invece, sempre una specifica per il contorno occhi.

È questa era la nostra routine per mantenere la nostra pelle giovane, fresca ed idratata! E voi che prodotti usate durante la vostra skincare? Avete visto dei miglioramenti? C’è qualche prodotto che avete ricomprato più volte perché ve ne siete innamorate? Fatemi sapere con un commento!

Violet cares

Nessun commento:

Powered by Blogger.